HiPRO latte fermentato ad alto contenuto proteico: cosa significa?

Proprio come molti amanti del fitness e dello sport, insieme agli altri nutrimenti, cerchi di soddisfare il fabbisogno di proteine del tuo organismo? Per questo, integrare alimenti ad alto contenuto di proteine nella dieta può essere un buon suggerimento per contribuire con gusto all’intake proteico. Ma cosa ha di così speciale questo specifico tipo di latte fermentato?



LATTE FERMENTATO AD ALTO CONTENUTO PROTEICO

Con il latte come ingrediente principale, il latte fermentato è per sua natura ricco di proteine. “Latte fermentato ad alto contenuto proteico” è un termine usato per definire il latte fermentato contenente una maggiore quantità di proteine, cioè dove almeno il 20% dell’energia è fornita dalle proteine. 

Oltre al valore proteico, è apprezzato anche dagli sportivi perché fornisce due importanti proteine del latte: la caseina e le sieroproteine di latte, rilevanti per il loro apporto nutrizionale, grazie al loro profilo aminoacidico, e per la loro digeribilità.  

  • Il siero di latte è spesso associato a un recupero a breve termine: si scompone rapidamente durante la digestione e determina un picco amminoacidico nel sangue circa 1 ora dopo l'attività fisica.

  • La caseina è associata a un recupero a lungo termine: è a lenta scomposizione e i suoi aminoacidi vengono rilasciati e assorbiti gradualmente dall’organismo. 


Lo sapevi? Nel tuo latte fermentato HiPRO preferito sono presenti sia il siero di latte sia la caseina: la digestione simultanea di queste due sostanze permette di attivare la sintesi delle proteine muscolari in 1 - 6 ore.