FAQ
HiPRO è il tuo alleato proteico. Diamo ogni giorno il massimo per offrirti prodotti proteici e deliziosi per supportarti nei tuoi allenamenti. Sappiamo che vuoi sempre dare il massimo e noi vogliamo essere dalla tua parte!
HiPRO Drink Fresh, a base di latte fermentato senza lattosio, contiene 25g di proteine con 0% di grassi, 0% zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), senza coloranti e conservanti. Resiste fino a 6 ore fuori dal frigo, così puoi assumerlo dove e quando ne hai più bisogno.
Grazie ai suoi 25g di proteine per bottiglietta contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
Disponibile in 4 gusti: Fragola Lampone, Vaniglia Cookie, Caffè e Mango.
HiPRO UHT è una bevanda a base di latte, senza lattosio ad alto contenuto proteico. Contiene infatti ben 25g di proteine e puoi portarlo sempre con te!
Questa bevanda UHT non ha bisogno di essere conservata in frigo, puoi quindi gustarla come e quando vuoi. Contiene tante proteine e 5g di BCAA, ma 0% grassi, 0% zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri) e niente coloranti e conservanti.
Grazie ai suoi 25g di proteine per bottiglietta contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.
Disponibile in 2 gusti: Cioccolato e Vaniglia.
HiPRO è un prodotto ad alto contenuto proteico. Le proteine sono dei macronutrienti che possono essere assunte prima, durante o dopo il workout.
Assumere proteine nei periodi precedenti o successivi all’allenamento (con o senza carboidrati) rappresenta una buona strategia per favorire il recupero e la crescita muscolare.
Entrambi questi prodotti contengono, per confezione, 25gr di proteine per i tuoi muscoli, hanno 0% grassi, 0% zuccheri aggiunti (contengono zuccheri naturalmente presenti negli ingredienti), non hanno né coloranti né conservanti e sono senza lattosio.
HiPRO UHT a differenza di HiPRO DRINK può essere comodamente tenuto fuori dal frigo per tutto il tempo che vuoi! HiPRO DRINK invece resiste fino a 6h fuori dal frigo (se correttamente conservato a temperatura ambiente e non esposto a fonti di calore).
Cosa altro cambia tra i due prodotti? I gusti.
HiPRO drink è disponibile in 4 gusti: Fragola Lampone, Vaniglia Cookie, Caffè e Mango.
HiPRO UHT è disponibile in 2 deliziose varianti: Cioccolato e Vaniglia.
Le proteine sono complesse molecole biologiche che vengono sintetizzate in tutte le cellule e organismi viventi.
Sono i principali componenti funzionali e strutturali di tutte le cellule, tessuti e gli organi del corpo come pelle, capelli, ossa, muscoli o ormoni.
Sono anche una componente importante della nostra dieta fornendo azoto e aminoacidi.
Le proteine contenute negli alimenti non sono tutte uguali dal punto di vista nutrizionale a causa della loro composizione. Le proteine sono costituite da 20 diversi aminoacidi; 11 di questi possono essere sintetizzati dal corpo; 9 invece non vengono sintetizzate dal corpo e devono derivare dalla dieta.
Questi sono chiamati AA ESSENZIALI (EAA): Lisina, Leucina, Isoleucina, Metionina, Triptofano, Fenilalanina, Valina, Treonina e Istidina (per quest’ultima emoglobina e
carnosina costituiscono, nell’adulto, una riserva sufficiente per diverse settimane).
Particolare è il caso di cisteina e tirosinache derivano da amminoacidi essenziali (rispettivamente metionina e fenilalanina) e che possono quindi diventare carenti in presenza di inadeguata assunzione di tali molecole.
BCAA – Aminoacidi a catena ramificata sono un gruppo di tre aminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e valina.
Li distinguiamo per la loro conformazione molecolare, che li rende davvero interessanti per gli atleti: aiutano con la sintesi delle proteine e la metabolizzazione del glucosio. La Leucina, in particolare, ha un ruolo nella segnalazione anabolica ed è in grado di stimolare la sintesi delle proteine nei muscoli.
In una dieta equilibrata il fabbisogno di amminoacidi ramificati è circa il 20% dell’apporto proteico giornaliero, e le proteine lattiero-casearie costituiscono una buona fonte di BCAA.
Il latte è composto da due tipologie di proteine: proteine del siero del latte (whey) e caseina, che sono entrambe considerate di alta qualità.
WHEY
Circa il 20% delle proteine nel latte vaccino. È considerata una proteina "VELOCE":
transita velocemente nel tratto digestivo ed è rapidamente idrolizzata. Porta un picco di aminoacidi nel sangue dopo l'ingestione.
CASEINA
Circa l'80% delle proteine nel latte vaccino. È considerata una proteina "LENTA": viene assorbita lentamente dal corpo e rilascia gradualmente gli amminoacidi nel sangue.
Se hai altre domande o qualche suggerimento, scrivici sul nostro profilo instagram@hipro.italia o contatta il nostro servizio consumatori al numero verde 800 80 40 37
- Benessere
- Nutrizione
- Workout
- Influencer
Ecco come il cibo è un alleato per aumentare la massa muscolare
Latte fermentato ad alto contenuto proteico: cosa significa?
Emanuele Alfano
Carboidrati semplici e complessi: quali sono
L'importanza dei carboidrati nella dieta dello sportivo
Aminoacidi essenziali: cosa sono e dove si trovano
Le proteine del siero del latte come supportano la massa muscolare?
Alimentazione pre gara e post gara: cosa mangiare
Alimenti ad alto contenuto proteico: quante proteine devo assumere?
7 alimenti ad alto contenuto proteico per atleti ad alta intensità
Alimenti ad alto contenuto proteico: cosa significa esattamente?
Cosa sono le proteine del siero di latte?
NON SOLO PROTEINE: CARBOIDRATI, I PILASTRI DELLA SANA ALIMENTAZIONE
Consigli su cosa mangiare prima della palestra e quando farlo
10 spuntini veloci da portare al lavoro
Aumentare la massa muscolare con una dieta sportiva vegetariana
Proteine nello sport: dieta ricca di proteine per gli atleti