10 spuntini veloci da portare al lavoro
Hai presente quando l’orologio segna le tre del pomeriggio e sei in cerca di uno snack che ti tiri su? Sappiamo benissimo come ci si sente! Quando il lavoro impegna e stressa moltissimo (e il tempo è tiranno), non sempre riusciamo a scegliere i cibi più adeguati. Ecco perché è sempre meglio pianificare in anticipo spuntini veloci e facili da preparare. Se sei in cerca di ispirazione, ecco alcune idee per preparare una merenda buona e proteica da portare al lavoro.
1. YOGURT BIANCO AL GUSTO CHE PREFERISCI, SCEGLI TU!
Sapevi che gli yogurt sono una fonte di calcio e proteine? Se ti piace più dolce, puoi aggiungere frutti di bosco, mele, chicchi d’uva e un goccio di miele. Sei un atleta e cerchi una soluzione facile e veloce per integrare le proteine mentre sei al lavoro? HiPro ha una gamma di prodotti che contengono proteine.
2. PANINO FATTO IN CASA PER CHI PREFERISCE IL SALATO
Acquistare un panino già pronto è sempre la scelta più facile, ma è anche probabile che il panino in questo caso conterrà un quantitativo considerevole di grassi e sale”. Per preparare un panino nutriente, scegli del pane integrale, carni magre grigliate o arrostite e abbondante insalata. Se invece cerchi un’alternativa senza carne, la soluzione ideale è inserire felafel, hummus . Puoi anche condire con olio extra vergine d’oliva [Massa muscolare e dieta vegetariana].
3. SPUNTINO FRESCO A BASE DI CAROTE
Le carote sono un ottimo spuntino gustoso e croccante. Questa radice dolce è buonissima da sola, ma puoi condirla o abbinarla con hummus o pinzimonio, per darle più sapore”. Questo spuntino è ideale da portare al lavoro perché è veloce e facile da preparare!
4. MACEDONIA
Metti tutti i tuoi frutti preferiti in una ciotola e completa con yogurt o un po’ di miele: otterrai un dessert dolce e fresco! Se non sai quali frutti scegliere, prova l’ananas, che è ricco di vitamina C e manganese, aggiungi i mirtilli, che contengono fibre e vitamina K, e mela, anch’essa ricca di fibre. Sai qual è l’aspetto migliore? Puoi prepararla la sera prima, e la mattina sarà pronta da portare con te!
5. CIOCCOLATO FONDENTE PER CHI AMA I DOLCI
Chi ha detto che il cioccolato non può essere incluso tra gli spuntini sani da portare al lavoro? Di sicuro non noi! Tuttavia, cerca di sceglierlo nella varietà fondente (70% di cacao o più). Alcuni prodotti contengono anche frutta secca, nocciole e semi: non c’è niente di meglio che prendersi una pausa al lavoro e avere pronto un dolcetto appetitoso!
6. FRUTTA ESSICCATA
La frutta essiccata è ottima per una dieta adeguata e bilanciata. Infatti contiene fibre ma anche molti zuccheri: per questo è uno spuntino da consumare con moderazione! Dalle albicocche al mango, le frutta essiccata è deliziosa da sola, come condimento sullo yogurt o mescolata con la frutta secca: tutti spuntini facili da preparare e gustosi da portare al lavoro.
7. BEVANDE A BASE DI LATTE
Il latte è una fonte di proteine, importante per gli atleti in fase di allenamento. Inoltre contiene calcio e vitamina A importanti i per una dieta bilanciata. Una valida merenda proteica per ogni atleta, prima e dopo il lavoro. HiPro ha una gamma di bevande ad alto contenuto di proteine, come le bevande fresche alla fragola, contenenti fino a 25 g di proteine per porzione! Oltre che al lavoro, le nostre bevande ad alto contenuto di proteine sono adeguate dopo gli allenamenti.
8. BARRETTA AI CEREALI PER UNO SPUNTINO CROCCANTE
Le barrette ai cereali sono deliziose, ma anche ricche di zuccheri e grassi. Ecco perché è sempre meglio controllare i valori nutrizionali prima di acquistarle. Vedrai che in alcune è presente un mix di frutta essiccata, avena, frutta secca e semi, quindi possono contenere proteine, magnesio, potassio.
9. CRACKER DI RISO CON GUARNIZIONI GUSTOSE SALUTARI
I cracker di riso sono perfetti con le salse. Per aggiungere proteine e calcio spalmaci sopra un po’ di ricotta, ma puoi anche consumarli con burro di arachidi o di mandorle, che assicurano una dose di grassi buoni!
10. PROVA IL FRULLATO CON PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE!
Le proteine del siero di latte, un nutriente presente nel latte vaccino, sono la scelta ideale per gli spuntini post-allenamento, se hai intenzione di fare sport prima o dopo il lavoro. Perché? Perché queste proteine vengono assorbite rapidamente e e contengono un amminoacido come la leucina”. Inoltre sono semplici da aggiungere ai frullati. Se non hai tempo, puoi acquistare prodotti che già contengono proteine del siero di latte, come gli spuntini della gamma HiPro.
Queste erano solo alcune idee per preparare una merenda sana e proteica da portare al lavoro. Mettiti alla prova: non te ne pentirai!